Mondiali Zurigo 2024, la Danimarca completa le sue convocazioni e designa Mattias Skjelmose come capitano: “Non siamo favoriti, ma sogniamo una medaglia”
La Danimarca definisce la sua squadra per la Prova in linea Uomini élite dei Mondiali di Zurigo 2024 aggiungendo quattro nomi ai quattro già fatti circolare nelle scorse settimane. Quelli già sicuri di un dorsale per la gara in programma domenica 29 settembre sulle strade svizzere erano Mattias Skjelmose, Mads Pedersen (Lidl-Trek), Magnus Cort Nielsen (Uno-X Mobility) e Michael Valgren (Ef Education-EasyPost). A questi nomi, il Commissario tecnico danese, Anders Lund, ha aggiunto quelli di Mikkel Frølich Honoré (Ef Education-EasyPost), Frederik Wandahl (Red Bull-Bora-hansgrohe), Jakob Fuglsang (Israel-Premier Tech) e Andreas Kron (Lotto Dsnty).
Come ampiamente preventivato, quindi, non ci sarà Jonas Vingegaard. Così, l’uomo di riferimento dei biancorossi sarà Mattias Skjelmose, che è stato insignito dei gradi di capitano dal Ct Lund. “Sono molto felice della formazione che possiamo schierare per questo Mondiale, che avrà 4500 metri di dislivello – le parole di Lund – È una squadra che ha tanta qualità in salita e abbiamo corridori con grande esperienza in questo tipo di corse. Si tratta di una Nazionale che ha la forza per avere diversi uomini davanti nel finale. Non siamo i favoriti, ma possiamo sognare una medaglia”.
La Danimarca ha ufficializzato anche la composizione della Staffetta Mista, che andrà a caccia di una preziosa medaglia: ci saranno Magnus Cort Nielsen, Mikkel Frølich Honoré, Cecilie Uttrup Ludwig (FDJ-Suez), Rebecca Koerner (Uno-X), oltre a Mikkel Norsgaard Bjerg (UAE Emirates) ed Emma Norsgaard Bjerg (Movistar), che avranno quindi la particolarità di essere in gara insieme, da marito e moglie.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |